15.9 C
Comune di Sciacca

Ticket del Carnevale, Ambrogio insorge: “Non è opportuno far pagare i saccensi”

Pubblicato:

Il ticket d’ingresso per la prima volta, al Carnevale di Sciacca monta la protesta sui social tra favorevoli e contrari e il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio stamane ha preso posizione sulla questione: “Sempre stato favorevole al ticket d’ ingresso – spiega oggi Ambrogio – per la manifestazione del carnevale, in quanto essa non è più sostenibile solo con i soldi comunali, ma favorevole a che pagassero i visitatori che vengono da fuori, non i saccensi. Invito gli organizzatori della festa a rivedere la loro posizione, non è opportuno fare pagare il popolo di Sciacca.

” Inoltre – scrive – si viene a creare una discriminazione tra i cittadini che diventano di serie A e di serie B in quanto i residenti del centro storico non pagano, come è giusto che sia, e chi invece vive al di fuori di esso è costretto a pagare. Non solo questo, ma mentre qualche altro quartiere della città verrà in qualche modo interessato dalla festa con una qualche forma di manifestazione, la Perriera nonostante la presenza del museo del Carnevale, rimane completamente esclusa da qualunque forma partecipativa”.

Ambrogio, infine invita caldamente gli organizzatori a rivedere la loro posizione e lasciare che i saccensi godano gratuitamente della manifestazione.

(Foto copertina di Davide Verderame)

Articoli correlati

Articoli Recenti