13.1 C
Comune di Sciacca

Torna l’acqua alla Perriera, Termine: “Per l’estate chiederò maggiore erogazione” (Video)

Pubblicato:

spot_img

Oggi, sabato 18 gennaio, è tornata l’acqua nella popolosa contrada Perriera di Sciacca. Il sindaco, Fabio Termine, un’intervista a Risoluto.it, fa il punto sull’erogazione in città, sui tempi per il ripristino dell’impianto Carboj, danneggiato da un furto di cavi elettrici, e sulle prospettive per la prossima stagione estiva.

“I lavori all’impianto Carboj – dice Termine – andranno avanti anche durante il fine settimana. Stanno per essere completati e l’erogazione idrica potrà tornare alla normalità a metà della prossima settimana”.

La prossima settimana si aprirà, lunedì 20 gennaio, con un’assemblea di Aica, presente il cda. “Ci saranno tutti gli attori – dice Termine – per affrontare la vicenda riguardante le condizioni di più Comuni, ma ci vorrà un intervento massiccio da parte della Regione. Sono stati finanziati i dissalatori, ma sarà necessario un confronto serrato, un piano che deve partire subito per non affrontare la crisi quando è già in atto come lo scorso anno”.

Per la dotazione idrica di Sciacca il sindaco sostiene che in estate dovrà andare “oltre i 170 litri al secondo” tenendo conto delle presenze turistiche in città.

Termine valuta positivamente gli interventi di manutenzione della rete idrica in corso sulla base di una convenzione tra Comune e Aica “anche se con una sola ditta. Sarà nostra cura rinnovare la convenzione per il 2025. Bisogna intervenire sia sull’ordinario che sugli investimenti avendo il finanziamento per la rete idrica”.

Intanto, la riunione degli amministratori di condominio che si è svolta ieri a Sciacca non ha prodotto il comunicato stampa che era stato annunciato. Gli amministratori, però, sono preoccupati per la stagione estiva e chiedono anche un miglioramento degli aspetti burocratici per l’intervento delle autobotti.

Articoli correlati

Articoli Recenti