Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Transenne e buche in via Giotto e via Licata a Sciacca, Santangelo: “Situazione pericolosa”

Di Cristian Ruvanzeri
Transenne e buche in via Giotto e via Licata a Sciacca, Santangelo: “Situazione pericolosa”

Le transenne che da mesi occupano alcune strade della città tornano al centro del dibattito politico. La consigliera comunale Carmela Santangelo ha presentato un’interrogazione al sindaco, Fabio Termine, e al presidente del consiglio comunale, Ignazio Messina, per chiedere chiarimenti sui tempi di risoluzione del problema.

“È visibile a tutti l’abbandono in cui versa la nostra città piena di buche e transenne che impediscono il normale deflusso delle autovetture e dei pedoni”, scrive la consigliera.

Nel documento Santangelo segnala la situazione di via Giotto, “arteria transitata da numerosi studenti diretti nelle scuole nelle vicinanze, dove le transenne sono poste al centro della carreggiata ostacolando il passaggio delle autovetture e determinando gravi disagi durante le ore di ingresso ed uscita dei ragazzi”.

La consigliera richiama l’attenzione anche su via Licata, nel centro storico, dove “la presenza di transenne collocate nei margini della carreggiata costringono i pedoni a spostarsi al centro dell’arteria rischiando di essere investiti dalle autovetture”.

“Questa situazione è lesiva dell’immagine della nostra città e mette a rischio l’incolumità dei cittadini”, scrive ancora Santangelo, chiedendo di conoscere “i tempi di risoluzione definitiva del problema per garantire la sicurezza dei pedoni, in particolare degli studenti, e un maggiore rispetto del centro storico in vista delle festività natalizie”.

CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.