Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Trenta accessi al giorno al Punto di primo soccorso di Sciacca, la soddisfazione di Galizia

Di Risoluto Redazione
Trenta accessi al giorno al Punto di primo soccorso di Sciacca, la soddisfazione di Galizia

La media è di 30 interventi al giorno al Ppi del Giovanni Paolo II di Sciacca e questo sta consentendo ai medici del Pronto Soccorso di occuparsi soltanto dei casi più complessi e non dei codici bianchi e verdi.

Lo ha datto sapere il direttore, Ignazio Galizia.

Un servizio, quello del Ppi, che viene effettuato 12 ore al giorno da medici che non fanno parte dell’organico degli ospedale per le patologie a più basso impatto. Bene anche il servizio di vigilanza affidato alle guardie giurate della Metronotte d'Italia dopo che anche sanitari sono stati aggrediti da pazienti e la scelta di una maggiore sicurezza con il servizio di vigilanza si è resa particolarmente utile. La questione ospedale rimane in primo piano a Sciacca, presto ci sarà una seduta del consiglio comunale, ma si rilevano anche elementi positivi.

A Sciacca il Pronto soccorso dispone attualmente di 8 medici. L’organico prevede 10 medici più il primario senza l’astanteria e 15 con l’astanteria che al momento non è attiva. Galizia ha deciso di non andare in ferie. Nel Ppi operano da 7 a 8 medici.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.