12.8 C
Comune di Sciacca

Turismo connessioni e racconti, l’evento dell’Ecomuseo(Video)

Pubblicato:

A distanza di tre anni dalla sua fondazione, l’Ecomuseo dei 5 Sensi di Sciacca, ieri sera ha organizzato un evento nell’Atrio Superiore di Sciacca per raccontare e raccontarsi su quanto fatto lungo questo percorso che ha portato alla fondazione della cooperativa di comunità e all’aggiudicazione di numerosi bandi che hanno attestato la forza del progetto saccense.

Circa otto mila i visitatori delle grotte di San Calogero, 1100 le esperienze che l’Ecomuseo ha offerto ai visitatori e poi i numeri in working progress legati alla destagionalizzazione turistica a partire dagli smartworker che scelgono Sciacca per lavorare da remoto.

Ieri sera spazio anche alle “connessioni” create in questi anni dai 5 Sensi con altre realtà, a partire da Wonderful Italy, primo network italiano di esperienze e ospitalità in luoghi autentici che offre soggiorni in abitazioni rappresentato durante l’evento da Maurizio Giambalvo, responsabile social impact per WI e Dario Varagona, amministratore delegato WI.

Durante la serata e’ stato annunciato che proprio Wonderful Italy ha scelto di inserire Sciacca come sua quarta meta di destinazione in Sicilia proprio per la presenza dell’Ecomuseo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.