16.5 C
Comune di Sciacca

Turni h24 per garantire la droga, maxi operazione dei carabinieri a Palermo con 57 arresti

Pubblicato:

I carabinieri della compagnia di Palermo San Lorenzo hanno eseguito durante la notte 57 arresti smantellando un’organizzazione che gestiva il traffico e lo spaccio di droga nel quartiere Sperone, alla periferia orientale della città.


    Siono stati, complessivamente, 58 i provvedimenti cautelari (37 in carcere, 20 domiciliari e un obbligo di presentazione alla pg) emessi dal gip del tribunale di Palermo sulla base delle indagini coordinate dal procuratore aggiunto della Dda Salvatore De Luca.

Un ruolo fondamentale è stato riconosciuto alle madri, alle mogli e alle conviventi dei capi, le quali avrebbero collaborato nella direzione delle attività criminali, nei contatti con i fornitori e nel tenere la contabilità dello spaccio, pronte anche a subentrare, all’occorrenza, per garantire continuità all’attività illecita in caso di arresto di uno dei promotori.

I pusher erano organizzati su turni h24 per garantirne la piena attività anche durante le ore notturne, con direttive precise sui punti dei cortili condominiali dove occultare lo stupefacente e sulle modalità di consegna agli acquirenti. I profitti erano stimati nell’ordine di 1,5 milioni di euro su base annua.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.