Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Turriciano: "Collocate altre telecamere alle terme"

Di Risoluto Redazione
Turriciano: "Collocate altre telecamere alle terme"

Il commissario liquidatore della Terme di Sciacca spa, Carlo Turriciano, ha annunciato oggi al Giornale di Sicilia che è stata "potenziata la videosorveglianza nelle strutture termali. Con le risorse delle quali disponiamo - ha aggiunto Turriciano - continuiamo a fare il possibile per salvaguardare il patrimonio delle Terme di Sciacca”.

Il commissariato di polizia di Sciacca alcuni giorni fa ha denunciato una ventina di giovani, molti maggiorenni e tanti anche minori, sei dei quali colti in flagranza di reato. Si sarebbero resi responsabili, negli ultimi mesi, di danneggiamenti allo stabilimento termale e al Grand Hotel delle Terme.

“Da tempo segnaliamo questi atti vandalici – dice Turriciano – ed abbiamo fatto il possibile per evitarli attraverso gli strumenti dei quali disponiamo come le telecamere. Purtroppo, questa situazione è andata avanti”.

Gli agenti del commissariato di polizia di Sciacca, dapprima a seguito di denunce presentate dai responsabili delle terme e successivamente con specifici servizi svolti d'iniziativa, hanno potuto denunciare alla Procura della Repubblica di Sciacca ed alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Palermo. Gli indagati sarebbero responsabili in concorso, a vario titolo, di danneggiamento aggravato, furto ed invasione di terreni o edifici pubblici da febbraio 2022 a qualche giorno fa.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.