10.9 C
Comune di Sciacca

Un positivo a Siculiana ospite di una casa di riposo, trasferito a Marsala

Pubblicato:

spot_img

“Dopo i casi di contagio verificatisi anche in diversi Comuni a noi vicini, oggi è la nostra comunità ad esserne interessata”. Con una comunicazione Facebook il sindaco di Siculiana, Leonardo Lauricella ha avvisato del primo contagio nel suo comune.

Si tratta di un anziano ultranovantenne ospitato presso la casa di riposo per anziani di Siculiana che in data 20 marzo è stato ricoverato presso l’ospedale di Agrigento e sottoposto a tampone faringeo che ha dato esito positivo.

L’anziano è stato trasferito presso la struttura ospedaliera di Marsala dove si attendono gli esiti di un secondo tampone.

“La situazione è chiaramente difficile -scrive il sindaco – ma i dati regionali e provinciali degli ultimi giorni, se pur in crescita, stanno certificando che con l’impegno di ognuno di noi in Sicilia la diffusione del virus sta procedendo in maniera più limitata rispetto alle regioni del Nord Italia.

Questo caso positivo, non deve allarmarci più del dovuto, era una possibilità molto vicina a noi e oggi ne abbiamo avuto le prove. Ora più che mai dobbiamo avere quindi un atteggiamento lucido e responsabile.
Questo caso deve farci riflettere e spingerci ad un maggiore impegno nell’applicazione delle basilari, ma importanti, norme-igienico sanitarie e nella limitazione degli spostamenti da casa”.

Articoli correlati

Articoli Recenti