Si è svolta stamattina a Sciacca presso l’istituto Inveges la cerimonia di premiazione del concorso internazionale “Un Poster per la pace” promosso dal Lions Club Sciacca Host presieduto da Giuseppina Bonafede.
Obiettivo del concorso è stato quello di incoraggiare i ragazzi dagli 11 ai 13 anni a parlare di pace attraverso l’arte e la creatività e a promuovere lo spirito di comprensione e di pace tra i popoli del mondo. I 200 partecipanti sono stati guidati nell’elaborazione degli elaborati dalle insegnanti Tiziana Inciarrano e Ivana Meli.
Il primo classificato della “circoscrizione” è stato un elaborato di Giulia Nicolosi a cui è stata consegnata la targa e l’attestato di partecipazione da parte del Lions Club Sciacca Host e la medaglia con attestato di primo classificato x circoscrizione e settimo classificato distretto 108 by Sicilia da parte del professore Giovanni Ceraulo , componente della commissione. Alle classi partecipanti e ai ragazzi è stato consegnato l’attestato di partecipazione.
L’evento è stato allietato dai ragazzi dell’orchestra guidati dai prof di strumento musicale. La presidente del Lions ha consegnato alla dirigente Mariangela Croce una targa in segno di ringraziamento per la partecipazione al concorso .