11.7 C
Comune di Sciacca

Un vivaio gestito dal Dipartimento delle Foreste mette a disposizione gratuitamente alberi per due aiuole allo Stazzone e in piazza Scandaliato a Sciacca

Pubblicato:

“Mentre insieme a Sciacca Pulita e Friday For Future attendiamo che venga identificata ufficialmente l’area pubblica che il Comune metterà a disposizione per la piantumazione di alberi – nella fattispecie abbiamo chiesto l’adozione dell’aiuola in zona Stazzone, nei pressi della Guardia Costiera, e la zona sud del Belvedere di piazza Scandaliato siamo già andati a vedere le piante e gli alberi che vorremmo utilizzare. Più precisamente, ed è questa la cosa più straordinaria, ci siamo rivolti al vivaio “San Giovanni Gualberto” gestito dal Dipartimento Foreste della Regione Siciliana che ad oggi vanta circa una trentina di varietà autoctone che rispecchiano la macchia mediterranea”.
Lo ha annunciato questa mattina il senatore Rino Marinello.

Il vivaio mette a disposizione, gratuitamente, piante e alberi alle scuole, ai comuni, alle chiese, agli ordini di culto e inoltre, vende anche ai privati.

Marinello poi ricorda che questa iniziativa sarà “a costo zero per il Comune, infatti il progetto sarà svolto in collaborazione con volontari, associazioni ambientaliste e comitati cittadini. Sarà finanziato grazie al taglio del mio stipendio da senatore della Repubblica, una vera e propria abitudine per noi portavoce del Movimento Cinque Stelle che ci permette ogni mese di redistribuire questi soldi per iniziative utili a tutti i cittadini”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.