10.9 C
Comune di Sciacca

Una giovane delegata italiana alla Commissione Onu sullo Status delle Donne

Pubblicato:

Dal 10 al 21 marzo, la sede delle Nazioni Unite ospiterà la 69ª Commissione sullo Status delle Donne, il principale organismo Onu dedicato alla promozione dell’uguaglianza di genere e dell’empowerment femminile. Tra i partecipanti, ci sarà anche una giovane delegata italiana selezionata dalla Young Ambassadors Society.

Essere parte di questo evento rappresenta per lei sia un’opportunità che una responsabilità: contribuire alle discussioni globali su tematiche fondamentali come l’empowerment giovanile e l’uguaglianza di genere. Con un background internazionale e un’esperienza maturata in contesti di confronto interculturale, la delegata è pronta a portare il suo contributo ai lavori della commissione.

La Csw69 affronterà temi chiave come l’accelerazione dell’uguaglianza di genere, la lotta alla povertà con un approccio di genere e il rafforzamento delle istituzioni e dei finanziamenti con una prospettiva inclusiva. Durante l’evento, i rappresentanti di governi, organizzazioni internazionali e società civile si confronteranno su politiche e strategie per promuovere un cambiamento duraturo.

Con entusiasmo, la delegata italiana parteciperà ai dibattiti e agli incontri con leader globali, con l’obiettivo di condividere idee e contribuire a soluzioni concrete per un futuro più equo.

Articoli correlati

Articoli Recenti