12.6 C
Comune di Sciacca

Uno Sportello Antiviolenza a Sciacca nel cuore della Perriera (Video)

Pubblicato:

Inaugurato questa mattina a Sciacca, presso la parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto, uno Sportello Antiviolenza e di ascolto.

Il progetto, sviluppato dall’organizzazione di volontariato Co.Tu.Levi Contro tutte le Violenze, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Sciacca e l’Arcidiocesi di Agrigento, punta a dare una struttura a un servizio di accoglienza e di ascolto per le donne vittime di violenza, nonché per tutti i cittadini vittima di qualunque forma di abuso.

L’associazione, guidata dalla presidente e fondatrice Aurora Ranno, gestisce 83 centri in Sicilia.
Siglato questa mattina un protocollo d’intesa fra l’associazione e il sindaco, Fabio Termine, in rappresentanza del Comune di Sciacca.

Il nuovo sportello antiviolenza, che vedrà al lavoro la psicologa Federica Scaturro, sarà attivo già da subito e sarà raggiungibile ai numeri numeri 0923 802433 – 380 1948678 e all’indirizzo sportelloantiviolenzasciacca@gmail.com, nonché tramite numero di emergenza nazionale antiviolenza e stalking 1522.

Federica Scaturro, in un’intervista a Risoluto.it, sottolinea le particolari criticità del territorio e la necessità di un supporto per chi subisce violenza.

Presenti questa mattina i rappresentanti delle forze di polizia impegnate in città, Assoarma e il sostituto procuratore Alberto Gaiatto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.