13.1 C
Comune di Sciacca

Uno studio sulla mobilità a Sciacca rivela che bastano “pochi interventi di buon senso anche per aumentare i posti auto in centro” (Intervista)

Pubblicato:

Salvatore Chiarello, architetto di Sciacca, ha svolto, già da tempo, uno studio sulla mobilità a Sciacca e le conclusioni sono di grande attualità anche in questi giorni nei quali si esaminano le possibilità di intervenire per aumentare i posti auto a beneficio del centro storico.

Chiarello, in un’intervista a Risoluto.it, afferma che “bastano pochi interventi, di buon senso, che non stravolgono l’assetto viario della città per migliorare la situazione”. Chiarello spiega anche i benefici del senso unico nel viale della Vittoria con parcheggio a spina di pesce “che farebbe recuperare una settantina di posti auto”. Intervenire alle Terme, invece, secondo Chiarello, non porterebbe novità rispetto alla situazione attuale. Poi spiega alcuni interventi che sarebbero necessari in via Castello e in via Conte Luna, nella zona di San Michele, e nell’area portuale.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.