Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

"Utilizzavano richiami vivi per catturare gli uccelli a Sambuca", sanzione disposta dal giudice di Sciacca

Di Risoluto Redazione
"Utilizzavano richiami vivi per catturare gli uccelli a Sambuca", sanzione disposta dal giudice di Sciacca

Due palermitani, uno dei quali di 93 anni all’epoca dei fatti, sono stati condannati a una sanzione di 1200 euro ciascuno dal giudice monocratico del Tribunale di Sciacca, perché, a Sambuca, avrebbero esercitato l’uccellagione: mediante l’ausilio di richiami vivi, nella specie un cardellino, detenuto in una gabbia legato a un arto mediante un laccio.

Ai due, Massimiliano Rizzo, di 42 anni, e Francesco Fontana, di 93, veniva contestato anche di avere detenuto animali in condizioni incompatibili con la loro natura, in particolare due esemplari di cardellino all’interno di una gabbia senza acqua, legati a un arto mediante un laccio. Il giudice monocratico del Tribunale di Sciacca, Fabio Passalacqua, li ha condannati a 1200 euro di ammenda ciascuno oltre che al pagamento delle spese processuali con pena sospesa.  La vicenda per la quale si è celebrato il processo si riferisce all’8 giugno del 2018.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.