Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Via Gramsci nel degrado, Carmela Santangelo chiede intervento urgente 

Di Cristian Ruvanzeri
Via Gramsci nel degrado, Carmela Santangelo chiede intervento urgente 

Una interrogazione dalla consigliera comunale in opposizione, Carmela Santangelo, pone l’attenzione sulla necessità di presentare una città accogliente e decorosa per cittadini e turisti in vista della stagione estiva, ormai alle porte. 

“È preciso compito dell’amministrazione comunale - scrive Santangelo nell’interrogazione - cercare di dare un’immagine decorosa della nostra cittadina soprattutto nelle strade di collegamento tra la zona portuale, il centro storico e il quartiere di San Michele”. 

“In particolare merita attenzione la via Grasmi molto transitata da mezzi ma soprattutto percorsa a piedi dai cittadini saccensi e dai turisti che dalla località stazzone si recano al centro storico, senza dimenticare le scalinate - si legge nell’interrogazione - che conducono al centro”.

La presenza di erbacce, infatti, ha ormai invaso il marciapiede e la segnaletica stradale è nascosta dalle piante.

“Pertanto - conclude - invito l’amministrazione vomunale ad intervenire con urgenza ed effettuare una pulizia dell’intera zona e permettere ai pedoni di utilizzare il marciapiede in piena sicurezza”. 

CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.