12 C
Comune di Sciacca

Via Lioni a Sciacca, sabato rimozione dei rifiuti e questa mattina altra spazzatura

Pubblicato:

Via Lioni, a Sciacca, deve essere, necessariamente, la prima zona della città nella quale posizionare le telecamere per colpire l’abbandono di rifiuti. Sabato scorso, infatti, è stata bonificata e questa mattina sono stati abbandonati diversi sacchi di rifiuti.

“Abbiamo pulito due giorni addietro – dice il sindaco, Francesca Valenti – e non lo capisco. Mi rivolgo a voi che avete buttato l’immondizia. Sciacca ha un servizio di raccolta rifiuti porta a porta, vuol dire che gli addetti arrivano fin davanti la vostra porta di casa a ritirare il sacchetto. Non dovete fare altro che lasciarlo davanti casa e sarà ritirato.
Perché buttarlo in strada? Siamo costretti ad attivarci con telecamere!”

Fini qui il sindaco. Ormai, però, sulle telecamere gli annunci non bastano. Se ne parla da tempo. Bisogna posizionarle e poi, periodicamente, far sapere quante multe e per l’abbandono in quali zone della città. Ci sono diverse zone nelle quali intervenire a Sciacca, l’assessore Brunetto ha dichiarato che Sogeir in liquidazione ha disponibili una decina di telecamere e allora che si collochino al più presto. E se si vuole migliorare veramente l’immagine della città deve essere effettuato un servizio più efficace per impedire che i sacchetti di spazzatura penzolino ancora dai balconi.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.