Le condizioni del manto stradale di via Ulisse a Sciacca sono sempre più disastrate tanto da rendere impossibile e pericoloso il transito di auto.
Gli abitanti e i commercianti della zona si ritrovano per l’ennesima volta imprigionati e con evedenti difficoltà a raggiungere le proprie abitazioni o attività commerciali nonostante le svariate segnalazioni all’amministrazione.
<<L’iter procedurale è stato da anni iniziato, la documentazione è regolarmente depositata in sede comunale – dice il consigliere Silvio Caracappa – per cui occorre una forte presa di posizione che finalmente possa dare un impulso definitivo ad una questione che altrimenti rischia di diventare una ennesima farsa cittadina. Negli ultimi due anni e mezzo – continua – si sono succeduti vari Assessori e l’unico traguardo raggiunto è stato quello della perdita di tempo e le mancate promesse rispetto ad un problema che non è stato mai affrontato seriamente.
Chiedo oggi intanto di intervenire tempestivamente e permettere il transito già oggi stesso, ed al nuovo Assessore – conclude Caracappa – di prendersi carico della situazione e dare seguito alle procedure di acquisizione della strada che sono la condizione di base che permette successivamente la presentazione di un progetto definitivo di riqualificazione dell’intera zona>>.