13.1 C
Comune di Sciacca

Violenza di genere, il cortometraggio “Frammenti” oggi a Menfi

Pubblicato:

Il cortometraggio “Frammenti”, sulla violenza di genere, realizzato dalla cooperativa Quadrifoglio di Santa Margherita Belice, che accoglie donne vittime di violenza, sarà proiettato questa sera, alle 18, nella sezione Pd di Menfi.

Interverranno Marisa Gagliano, coordinatrice dell’area violenza di genere della Quadrifoglio; Francesca Scirica, psicologa; Pietro Buttafuoco e Saverio Palminteri, segretario e presidente del Pd a Menfi; Pia Pisano, assessore comunale alle Pari opportunità; Giovanna Iacono, parlamentare nazionale; Roberta Mori, portavoce nazionale delle donne Democratiche.

“Frammenti”, realizzato in collaborazione con una troupe di Palermo, nasce con l’obiettivo di stimolare la riflessione della fascia giovanile, delle istituzioni formative e familiari sulla violenza e le sue forme, spesso invisibili.

L’equipe ha proiettato il video in diverse scuole del territorio per garantire la visione del cortometraggio ad almeno 10.000 studenti.

In parallelo alla proiezione del cortometraggio “Frammenti”, l’area violenza di genere ripropone per il secondo anno la distribuzione presso attività di ristorazione di tovagliette monouso e cartoni per la pizza con delle frasi sulla violenza e in continuità con questa iniziativa aggiunge la distribuzione di cartoni pizza affinché questo messaggio arrivi a domicilio.

Nella foto, Marisa Gagliano e Gisella Cantone della Quadrifoglio con un cartone per la pizza

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.