Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Vittoria, minacce e violenze in famiglia: arrestato un quindicenne

Di Giovanna Venezia
Vittoria, minacce e violenze in famiglia: arrestato un quindicenne

Un quindicenne è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Vittoria per reiterati episodi di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e minacce gravi ai danni dei genitori.

L’intervento delle forze dell’ordine è scattato dopo la chiamata al 112 da parte della madre, allarmata dall’ennesimo episodio di violenza domestica. Il ragazzo, già protagonista in passato di comportamenti aggressivi, aveva messo a soqquadro l’abitazione e aveva minacciato il padre con un coltello a scatto perché si era rifiutato di consegnargli 1.600 euro richiesti per l’acquisto di un ciclomotore, nonostante il minore fosse privo di patente di guida.

All’arrivo degli agenti, la situazione non è rientrata: il quindicenne ha continuato a manifestare un atteggiamento violento e intimidatorio, arrivando a rivolgere minacce di morte nei confronti di entrambi i genitori anche in presenza della polizia.

Alla luce della gravità dei fatti e del comportamento tenuto, il ragazzo è stato arrestato e condotto presso un centro di prima accoglienza, dove resta a disposizione della Procura per i minorenni di Catania.

Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica degli episodi e valutare eventuali precedenti situazioni di disagio familiare.

GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.