Continuano gli eventi Plasticfree previsti per il mese di luglio a Sciacca. Questa mattina i volontari dell’associazione con alcuni attori dello spettacolo in allestimento “Chiamatemi Ferdinandea”, che verrà messo in scena dal 3 al 6 agosto nella spiaggia di contrada Muciare, hanno ripulito da rifiuti in plastica la pineta che costeggia la parte iniziale del viale delle Terme, la strada pedonale che si dirige verso il Museo del Mare e la spiaggia di Muciare.
Sono stati raccolti in circa due ore, tredici sacchi con rifiuti di materiale misto, tre ruote e un materasso, per un totale di 151 Kg.
“Abbiamo partecipato – dichiarano i componenti del cast – in quanto riteniamo di grande valenza l’attività portata avanti dal nostro collega Domenico Vernagallo. Solo toccando con mano la situazione si può comprendere lo stato in cui versano alcuni luoghi della nostra città. Permane la necessità di continue campagne di sensibilizzazione e di iniziative come quella di questa mattina”.
Gli eventi Plasticfree della giornata non terminano qui. Il prossimo appuntamento è per oggi pomeriggio, alle 17:30, presso la spiaggia di Cipolazzo, in via Terni, a Menfi.