Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Anteprima Sciacca Film Fest con un concerto gratuito stasera di clarinetto e piano

Di Risoluto Redazione
Anteprima Sciacca Film Fest con un concerto gratuito stasera di clarinetto e piano
La musica quella di qualità e con l'esibizione di due musicisti di spessore e per anticipare l'apertura dell'undicesima edizione dello Sciacca Film Fest. Irene Veneziano e Marco Giani si esibiranno stasera in un concerto di musica classica nella sala Degli Archi del Complesso della Badia Grande. Per Irene Veneziano, è un ritorno con le esibizioni a Sciacca avendo già svolto due concerti in passato in collaborazione con lo Sciacca Film Fest. Una pianista che ha svolto già un' intensa attività concertistica in tutto il mondo.  A Pechino è stata nominata membro onorario del Beijing Bravoce Music Club e in Perù ha ricevuto il titolo onirifico di “Visitante distinguida”. Nel 2017 le è stato assegnato il Premio alla cultura nazionale “Toyp 2017”, mentre nel gennaio 2011 ha debuttato al Teatro Alla Scala di Milano, con grande successo di pubblico e di critica. Per Marco Giani, primo clarinetto dell'Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano,   invece si tratta di un vero esordio a Sciacca. Il concerto di stasera aprirà anche le due master class di perfezionamento musicale per piano e clarinetto che saranno tenuti dai due maestri e che si svolgeranno nell'ambito dello Sciacca Film Fest a partire dal 24 e fino al 31 agosto, una riservata al piano e l'altro al clarinetto. Andrea Boscarino, musicista saccense, ha curato invece l'organizzazione degli eventi.
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.