15.4 C
Comune di Sciacca

Biblioteca Cassar, Monte provoca l’assessore Alongi: “Dunque, da lunedì alcune sale saranno riaperte?”

Pubblicato:

L’intervista di Risoluto.it di ieri all’assessore Annalisa Alongi, non convince il consigliere Salvatore Monte che appresa la notizia della riapertura per un solo giorno della biblioteca comunale, chiusa da mesi per problemi strutturali, dopo l’interrogazione presentata ieri all’amministrazione comunale, continua a porsi delle domande sulla vicenda che riguarda una manifestazione in programma proprio nei locali, interdetti alla pubblica fruizione.

“Non sarà sicuramente la singola apertura del fine settimana a testimoniare che – scrive Monte – probabilmente lavorando cosi la biblioteca nel giro di pochi mesi si riaprirà” , in riferimento alle spiegazioni fornite dall’assessore per giustificare il motivo di tale scelta.

“Lavorando come? Organizzando eventi e garantendo l’ingresso in un luogo ritenuto poco idoneo per la pubblica incolumità?” – si chiede proprio l’ex predecessore di Annalisa Alongi.

“Giunti a questo punto – provocatoriamente auspica Monte -già da lunedì potrebbero tornare  fruibili, al pubblico,  le sale che saranno utilizzate in occasione della manifestazione in programma-osserva Monte- e non credo possa esistere un nulla osta “ad orario” che possa garantire l’ingresso a tempo determinato. Oppure, trattandosi di una biblioteca, dobbiamo aspettarci che allo scoccare della mezzanotte la nota struttura Comunale da splendente ed agibile torni ad essere un luogo non idoneo?”

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.