Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Cinque cuccioli abbandonati in fin di vita a Sciacca, la Lav organizza una nuova raccolta (Video)

Di Cristian Ruvanzeri
Cinque cuccioli abbandonati in fin di vita a Sciacca, la Lav organizza una nuova raccolta (Video)

La Lav di Sciacca è nuovamente a lavoro per una nuova raccolta di cibo per cinque cuccioli di cane che sono stati abbandonati in questi giorni all’interno di un sacchetto di plastica in condizioni di salute precarie.

Sarà possibile contribuire alla cura di questi cinque cuccioli attraverso la donazione di mangime oppure attraverso un piccolo contributo economico da portare ai volontari Lav che domani, martedì 27 dicembre, si troveranno dalle ore 16:30 alle ore 19:00 presso Dog Club, in Via delle Palme 6, contrada Perriera. 

Iris Pedrazzi, volontaria dell’associazione dalla parte degli animali Lav, spiega inoltre nell’intervista di Risoluto.it che l’abbandono e il maltrattamento di animali è un reato punito dal codice penale e che prevede sanzioni e anni di reclusione.

Chiunque si trovi in difficoltà, anche per motivi economici, nella gestione del proprio animale domestico può rivolgersi all’amministrazione comunale e alle associazioni del territorio, i quali sapranno intervenire nell’interesse dell’animale e della comunità.

CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.