Domani, venerdì 25 ottobre, e sabato 26, presso la nuova sede dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Toscanini di Ribera, si terrà una Masterclass di livello internazionale di Trombone a cura del maestro Vincent Lepape, aperta gratuitamente agli studenti dei Conservatori e anche alle sedi convenzionate dell’Istituto.
Il maestro, primo Trombone al Teatro Regio di Torino, collabora anche in qualità di solista con i più prestigiosi Teatri italiani ed Europei ed è membro del prestigioso Quartetto Italiano di Tromboni. Viene spesso invitato a far parte di commissioni in importanti Concorsi Internazionali e a tenere Masterclass per istituzioni di rilevanza mondiale (Conservatorio di Parigi, Jiuilliard School e Manhattan School of Music di New York, varie Hochschule in Svizzera). Numerose le adesioni di studenti provenienti da varie province della Sicilia.
Sabato 26 ottobre, alle ore 21, presso la Chiesa della Raccomandata di Sciacca, in collaborazione con Skenè Academy e Comune di Sciacca, si terrà il concerto conclusivo della Masterclass con la partecipazione degli studenti effettivi, del maestro Lepape in qualità di solista e del “Toscanini Brass and percussion ensemble” diretto dal maestro Roberto Basile.