È stata inaugurata sabato scorso la mostra “Percorsi Santi” dell’artista Lucia Stefanetti al complesso monumentale della Badia Grande a Sciacca nell’ambito del Letterando in Fest.
L’evento artistico propone un cammino tra arte e fede dove eventuali significati esistenziali, speranze e disperazioni, enigmi ed incertezze, possano trovare la possibilità di far capolino nelle nostre esistenze.
Le immagini raffigurano uomini e donne che condivisero lo stesso destino fatto di debolezze e indistruttibili energie e che, consacrando la loro vita a Cristo ed al Vangelo, sono diventate icone della santità divina in terra.
Alla mostra sono esposti anche tre grandi disegni base per delle vetrate che fanno parte di un ciclo salesiano dal titolo “Semina – verbi” per una chiesa di Casteltermini ed una serie di santi e sante realizzati con grafite su carta o legno.
L’evento artistico è stato anche sponsorizzato dal noto critico d’arte e personaggio televisivo italiano Vittorio Sgarbi che con un post su Facebook invita la gente a recarsi a Sciacca per visionare le splendide opere dell’artista.
(Nella foto, il post dal profilo Facebook di Vittorio Sgarbi)
VERONICA GALLO