10

Sciacca, il Museo del Mare e la Galleria Fazello aperti in occasione della Notte Europea dei Musei

Di Veronica Gallo
Sciacca, il Museo del Mare e la Galleria Fazello aperti in occasione della Notte Europea dei Musei

Il 3 luglio prossimo si svolgerà la diciassettesima edizione della Notte Europea dei Musei organizzata dal Ministero della Cultura francese e promossa in Italia dal Ministero della Cultura, con patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’ICOM.

Anche Sciacca aderisce all’iniziativa che mira a valorizzare e far conoscere il patrimonio culturale con l’apertura straordinaria del Museo del Mare e della Galleria Fazello fino alle 23.

Un’opportunità in più per i cittadini e per i turisti per visitare, in un orario insolito, notturno, preziosi reperti archeologici e pezzi unici della storica ceramica saccense in esposizione nei due spazi museali che hanno ingressi in Via Licata e Corso Vittorio Emanuele.

Veronica Gallo

Veronica Gallo

Digital Marketing Expert e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.