Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

"Il sisma dei poveri cristi", la Rai ricorda il terremoto della Valle del Belice

Di Giovanna Venezia
"Il sisma dei poveri cristi", la Rai ricorda il terremoto della Valle del Belice
Gen 1968 – Gibellina, ricerche fra le rovine. ANSA
Sara' trasmesso mercoledi', 10 gennaio, alle 21,10 su Rai Storia il servizio " Il sisma dei poveri cristi", un appuntamento dedicato nell'anniversario dei cinquant'anni  al terremoto del belice che sconvolse per sempre l'assetto di quel territorio. Il terribile sisma viene raccontato attriverso l'analisi di intellettuali e sociologi come Danilo Dolci e Lorenzo Barbera che spiegarono come l'area colpita dal terremoto risultava nel periodo prima  una zona di fermento culturale e sociale sebbene le terribili immagini della devastazione mostrarono un pezzo d'Italia ancora arretrata e ben lontana dal boom economico conosciuto dalla maggior parte della nazione.
GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.