Un incontro sul tema “La Cassa Forense al servizio degli avvocati” aprirà, alle 16,30 di oggi, un lungo pomeriggio al palazzo di giustizia di Sciacca. Relazionerà l’avocato Giovanni Vaccaro, delegato della Cassa Forense del Distretto di Palermo. A seguire la consegna della Toga d’Oro “Onorio Testoni” per avere conseguito il voto migliore negli esami di abilitazione alla professione forense tra gli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Sciacca.
Sarà premiata Andreea Nicoleta Cucchiara. Un premio anche a Francesco Trafficante che ha conseguito il miglior voto nella prova scritta dell’esame.
Il consiglio dell’ordine premierà anche l’avvocato MIchele Barbera per la testimonianza resa attraverso il romanzo “Nessuno deve tacere” e la dirigente del liceo scientifico di Sciacca Giuseppa Deliberto per la collaborazione nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro.
Per il contributo dato per questo progetto, ai fini della promozione della legalità, saranno premiati anche gli avvocati Giuseppe Livio, Rosaria Perricone, Carmela Bacino, Michela Angela Blunda, Lucia Borsellino, Antonino Tornambè, Barbara Barone, Rita Zicari, Salvatore Mannino, Maria Rita Stassi, Enrico Luigi Di Benedetto, Luigi Sottile, Katia La Barbera, Maurizio Gaudio, Antonino Raineri, Sergio Spallino, Anna Petruzzelli e Calogero D’Angelo.