Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Abbandonano rifiuti domestici lungo il ciglio della strada, denunciati due cittadini a Favara

Di Vittoria Russo
Abbandonano rifiuti domestici lungo il ciglio della strada, denunciati due cittadini a Favara

Continua l’attività dei militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Agrigento volta alla repressione dei reati in materia ambientale e all’illecito smaltimento dei rifiuti.
I militari della Tenenza di Favara, nel corso del controllo del territorio, hanno denunciato due cittadini sorpresi a gettare sacchi di rifiuti domestici indifferenziati lungo il ciglio della strada.
I Carabinieri hanno, inoltre, accertato che la via cittadina era diventata luogo di abbandono di rifiuti domestici, hanno segnalato l’area al Comune e all’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente per la bonifica e la classificazione dei rifiuti.
Dall’ottobre del 2023 è, infatti, entrata in vigore la legge n. 137 che stabilisce l’applicazione di una sanzione penale, non più quindi amministrativa, nel caso di abbandono dei rifiuti compiuto da cittadini.

VR

Vittoria Russo

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.