Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

A Sambuca grazie al progetto delle case a un euro 50 privati vendono immobili per un milione di euro

Di Risoluto Redazione
Nessuna Immagine

Dopo il progetto delle case a un euro, quelle di proprietà del Comune, tutte vendute, con circa 90 mila euro arrivate nelle casse dell’ente, a Sambuca italiani e stranieri hanno acquistato un’altra cinquantina di immobili, da privati, per un totale di circa un milione di euro. A rivelarlo è stato il vicesindaco, Giuseppe Cacioppo.

“Il movimento che si è creato grazie al progetto delle case a un euro – dice Cacioppo al Giornale di Sicilia – ha indotto tanta gente, da ogni parte d’Italia e del mondo, ad acquistare altre abitazioni. Al milione di euro per le compravendite bisogna aggiungere tutto ciò che si muove con le ristrutturazioni, una somma notevolmente superiore, con beneficio per l'economia locale".

Tra le case a un euro acquistate quella del network americano Discovery Channel per destinarla all'attrice Lorraine Bracco e trasformarla nel set di un programma dedicato proprio al fenomeno di Sambuca. I lavori riguardanti quest’immobile sono stati avviati e stanno per essere completati.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.