Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Erosione ad Eraclea Minoa, disposto lo sgombero di due stabilimenti balneari danneggiati

Di Risoluto Redazione
Erosione ad Eraclea Minoa, disposto lo sgombero di due stabilimenti balneari danneggiati

L'assessorato regionale del Territorio e dell'Ambiente, con una nuova ordinanza, ha disposto l'interdizione alla fruizione del litorale e della pineta di Eraclea Minoa.

Le strade di accesso alle spiagge sono state già chiuse. Disposto anche lo sgombero dei due stabilimenti balneari. Sia i titolari degli stabilimenti che i loro dipendenti sono stati, di fatto, messi in ginocchio da quella che è ormai, veramente, un'emergenza. 

Si tratta del Lido Bellevue, per il quale è fatto obbligo di smontare, sgomberare e pulire l'area demaniale già occupata dallo stabilimento oggi parzialmente crollato a causa dell'azione erosiva del mare e del Lido Garibaldi che risulta, invece completamente allocato dentro lo specchio acqueo sorretto da palificazioni che determinano la precarietà della struttura stessa e per il quale, dispone sempre l'ordinanza, è fatto obbligo di evacuare il lido in cui è interdetta la fruizione".

I titolari dei due stabilimenti, nei mesi scorsi, avevano già effettuato lavori di manutenzione straordinaria che a nulla sono valsi vista la continua erosione della costa nel tratto di Eraclea Minoa.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.