Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Festa della Repubblica, il Prefetto consegna ad Agrigento onorificenze ai deportati dei lager nazisti e alle vittime di terrorismo

Di Veronica Gallo
Festa della Repubblica, il Prefetto consegna ad Agrigento onorificenze ai deportati dei lager nazisti e alle vittime di terrorismo

Tantissime iniziative oggi in Italia per il 73° anniversario della Festa della Repubblica.

Ad Agrigento dopo la tradizionale parata a Villa Bonfiglio con la deposizione di una corona di fiori in omaggio dei caduti e uno spettacolo musicale da parte dell'orchestra del liceo “Ettore Majorana”, insieme agli studenti degli istituti comprensivi “Salvatore Quasimodo” e “Rita Levi Montalcini”, il Prefetto ha consegnato le onorificenze, medaglie d'oro e medaglie ad onore, ai deportati e agli internati dei lager nazisti e alle vittime di terrorismo.

<<In questa giornata così densa di significato, la Regione Siciliana riafferma il valore della irrinunciabile Unità nazionale e, al tempo stesso, dello Statuto autonomistico, rivendicando il diritto alla sua piena e corretta applicazione>>, ha scritto il governatore siciliano Nello Musumeci al Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Alla cerimonia ad Agrigento erano presenti le più alte cariche istituzionali civili, religiose e militari della provincia, e una rappresentanza dei comuni della provincia con i sindaci.

Entusiasta il sindaco di Santa Margherita Belice, Franco Valenti, che sul suo profilo Facebook ha scritto: <Ritengo sia un dovere partecipare a queste ricorrenze. Chi ha incarichi istituzionali deve dare l’esempio e testimoniare l’importanza di questi momenti. Specialmente oggi, che la politica sembra avere smarrito il buon senso, riflettere e ricordare i valori della nascita della nostra Repubblica credo sia utile a tutti.>.

Veronica Gallo

Veronica Gallo

Digital Marketing Expert e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.