Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Sei milioni di euro bloccati da un anno per ripulire il Sosio-Verdura: fermi i lavori e gli agricoltori temono il peggio

Di Risoluto Redazione
Sei milioni di euro bloccati da un anno per ripulire il Sosio-Verdura: fermi i lavori e gli agricoltori temono il peggio

I lavori per la pulizia del fiume Sosio-Verdura non sono stati ancora avviati per i ritardi nella concessione dei pareri di diversi enti che si occupano dell’impatto ambientale su vaste aree di siti di interesse comunitario (Sic).

Sono tante le lamentele e i disagi di migliaia di agricoltori preoccupati per il futuro delle loro aziende agricole. “Le preoccupazioni del mondo agricolo – afferma Andrea Puleo, responsabile di zona e conoscitore del territorio – sono legittime, anche in vista delle piogge autunnali che potrebbero fare il loro ingresso tra meno di un mese. In tal modo - continua Puleo - il territorio, che costeggia tutta la valle del fiume Sosio-Verdura, si troverebbe nelle stesse condizioni del 2-3 novembre scorso quando una terribile bomba d’acqua mise in ginocchio agrumeti, caseggiati e strade rurali. Da allora, nonostante le promesse fatte dal governo Musumeci, non è cambiato nulla ed emerge una situazione di totale stallo, con il letto del fiume stravolto e il pericolo incombente”.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.