Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Appello alla deputazione regionale da Italia Nostra, il disegno di legge "Salvamare": "E' una grande opportunita'"

Di Risoluto Redazione
Appello alla deputazione regionale da Italia Nostra, il disegno di legge "Salvamare": "E' una grande opportunita'"

Le associazioni ambientaliste esultano per il disegno di legge cosiddetto "Salvamare" poiché l'equiparazione del rifiuto raccolto in mare a quello urbano, incentiverà lo smaltimento da parte dei pescatori.

"Non c’è più tempo per la riflessione - dice Umberto Marsala di Italia Nostra che si appella adesso alla deputazione regionale per rendere subito concreta e operativa la norma - sempre più frequenti sono gli spiaggiamenti e pescato di pesce con plastica nelle viscere, è tempo di agire senza indugio, con azioni concrete ed immediate. Si sollecita urgentemente la Regione Sicilia, le capitanerie di porto, ogni singolo ente, comune, società di gestione dei rifiuti ad attivarsi per progetti di Pulizia del Mare".

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.