14.3 C
Comune di Sciacca

Francesca Valenti: “Il mio è un atto di forza per avere le Terme prima del voto regionale”

Pubblicato:

Tutte le Terme italiane riunite ad Ischia in occasione del convegno organizzato da Federterme. Anche la sindaca di Sciacca, Francesca Valenti ha voluto prender parte all’appuntamento durante il quale ha potuto incontrare i rappresentanti dell’associazione e tessere rapporti in vista della possibilità che il Comune di  Sciacca una volta, ottenuto il trasferimento del suo patrimonio, dovrà finalmente mettere mano alla redazione del bando.

“Sono convinta – dice la sindaca in un’intervista rilasciata questa mattina a Risoluto.it – che il patrimonio termale saccense possa essere di interesse per investitori del settore. Ho trovato anche la disponibilità da parte di Federterme a fornire supporto per la redazione del bando”.

Intanto, il via libera all’autorizzazione della concessione del trasferimento dei beni termali dalla Regione al Comune, giace ancora negli uffici dell’assessorato. La sindaca spera ancora che dall’ultima riunione della Giunta regionale possa arrivare la concessione prima del voto del cinque novembre. “Il mio è un atto continuo di forza per ottenere prima del                  il trasferimento”.

“Avevo inserito la collaborazione con Federterme già nel mio programma elettorale – ha detto la sindaca – avevo studiato la possibilità che da un rapporto con l’associazione che racchiude tutte le cittadine che vivono di terme potrebbero esserci dei vantaggi per sbloccare la situazione delle Terme di Sciacca, ora c’è chi ha scoperto soltanto adesso che improvvisamente parlano di Federterme”.

“A chi dice che il Comune non è pronto e non ha i mezzi per la redazione di un bando di caratura internazionale dico che farò di tutto affinché il Comune possa essere in condizione di attirare investitori privati. Ci sono possibilità di investimenti e finanziamenti in questo settore che possono essere sfruttati per il rilancio termale e ciò che il mio viaggio a Ischia mi ha permesso di conoscere”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.