Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Cina, conferenza unisce idee per la Via della Seta Marittima

Di Risoluto Redazione
Cina, conferenza unisce idee per la Via della Seta Marittima

HANGZHOU (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – La Conferenza 2025 sulla Cooperazione e lo Sviluppo urbano della Via della Seta Marittima e la Conferenza Internazionale delle Agenzie di Viaggio si sono aperte martedì nella città di Wenzhou, nella provincia orientale cinese di Zhejiang.

Con il tema “Integrazione e Innovazione per una Cooperazione Win-win”, quasi 400 partecipanti provenienti da Cina, Italia, Indonesia e altri Paesi stanno esplorando opportunità di crescita collaborativa durante l’evento.

Nell’ambito della Belt and Road Initiative, la Cina ha tracciato un percorso di cooperazione, opportunità e prosperità per uno sviluppo condiviso con i Paesi partner della Via della Seta Marittima, ha dichiarato Fu Hua, presidente dell’Agenzia di Stampa Xinhua, durante la cerimonia di apertura di mercoledì.

Guardando al futuro, Fu ha aggiunto che Xinhua favorirà gli scambi e fornirà servizi per sostenere la collaborazione multisettoriale tra le città della Via della Seta Marittima, contribuendo allo sviluppo di alta qualità della Belt and Road Initiative.

Nel suo intervento, Lian Yimin, presidente del Comitato Provinciale dello Zhejiang della Conferenza consultiva politica del popolo cinese, ha sottolineato che la provincia continuerà a promuovere una cooperazione guidata dall’innovazione e a condividere i risultati dello sviluppo con le città della Via della Seta Marittima.

La conferenza, che si svolge da martedì a giovedì, è organizzata congiuntamente dalla redazione dello Zhejiang dell’Agenzia di stampa Xinhua, dal governo popolare municipale di Wenzhou, dal Dipartimento provinciale della cultura, della radio, della televisione e del turismo dello Zhejiang e da altre autorità.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.