Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Caos all'uscita della scuola Cacioppo di Menfi per un cantiere, protestano i consiglieri di opposizione

Di Risoluto Redazione
Caos all'uscita della scuola Cacioppo di Menfi per un cantiere, protestano i consiglieri di opposizione

Caos all’uscita dal plesso scolastico Norino Cacioppo nel primo giorno di scuola. Lo denunciano i consiglieri comunali Viviani, Noto, Napoli, Botta, Palminteri, Colletto, Scirica, Tarantino e Alesi.

"Nonostante l’amministrazione comunale - scrivono - fosse a conoscenza di lavori di scavo dovuti a un cantiere aperto nelle immediate vicinanze dell’ingresso dell’istituto scolastico (che va ad occupare parte della sede stradale), nessuno si è preoccupato di mettere in sicurezza il tratto stradale interessato, prevedendo la presenza di vigili urbani (come da consuetudine) al fine di chiudere al traffico la porzione di strada in questione per permettere l’uscita in sicurezza dei bambini e salvaguardare le rispettive famiglie".

I consiglieri hanno riferito che molti genitori presenti all’uscita hanno mostrato dissapunto e incredulità per quanto accaduto.

"Ci auguriamo - concludono - che a partire dalla giornata di domani tale disattenzione goda della giusta considerazione da parte dell’amministrazione comunale non solo per il plesso Norino Cacioppo ma anche per tutti i plessi dove si recano i nostri bambini".

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.