Vito Clemente, nuovo sindaco di Menfi, terrà un comizio di ringraziamento domenica 11 giugno, alle 21,15, in via della Vittoria. In quell’occasione presenterà anche la giunta comunale.
Per i componenti dell’amministrazione sembra ormai tutto deciso con la nomina di Miralba Riggio, ingegnere, primo dei non eletti al consiglio comunale, e di Ivan Barreca, promotore finanziario, anche lui candidato al consiglio e nono classificato.
I due si aggiungono a Sandro La Placa, con delega di vicesindaco, Pia Pisano e Franco Gagliano.
Probabilmente, nei prossimi giorni potrebbero esserci novità anche in consiglio comunale con le dimissioni degli assessori designati nella prima tornata, tutti consiglieri eletti.
Il primo a dimettersi da consigliere dovrebbe essere Franco Gagliano e al suo posto entrerebbe Valentina Sutera, seconda dei non eletti di “92013-Clemente Sindaco”. Prima dei non eletti è Miralba Riggio che, però, fa parte soltanto della giunta.
Successivamente dovrebbero arrivare anche le dimissioni di Sandro La Placa e Pia Pisano dando spazio in consiglio comunale a Michele Interrante, che ha completato la pratica da avvocato, e Adriano Mulè Cascio, avvocato. Tra giunta e consiglio avrebbero così spazio fino al decimo dei sedici candidati nella lista “92013-Clemente Sindaco”