Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Confermata a Menfi l'ambulanza medicalizzata del 118, Ferraro: "Il nostro territorio si pregia di adeguati riconoscimenti"

Di Risoluto Redazione
Nessuna Immagine
Confermata la postazione medicalizzata dell’ambulanza del 118 al presidio territoriale di emergenza di Menfi. Lo dispone la nuova rete ospedaliera siciliana. Soddisfazione viene espressa dal gruppo consiliare “Idea Menfi” guidato da Ezio Ferraro. “Attraverso il documento ufficiale di riorganizzazione dell'offerta sanitaria assistenziale – si legge in una nota -  il nostro territorio si pregia di adeguati riconoscimenti; nello specifico, a livello locale, viene confermata la postazione medicalizzata e, a livello comprensoriale, l'ospedale di Sciacca viene riconosciuto come ospedale di primo livello (Spoke) con incremento dei posti letto da 230 a 234. Nella legislatura precedente amministrazione e consiglio comunale – continua Idea Menfi -  unitamente ai parlamentari del territorio, sono sempre stati in prima linea nel condurre battaglie finalizzate al raggiungimento degli attuali risultati, attraverso diverse mozioni di indirizzo ed incontri istituzionali presso l'assessorato alla Salute. Oggi, dunque, una garanzia in più – conclude Idea Menfi -  in termini di tutela del diritto alla salute pubblica”. I consiglieri del gruppo sono Ezio Ferraro, Sandro La Placa, Vito Clemente, Rossella Sanzone e Andrea Alcuri.
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.