Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Il presidente Pellegrino e due consiglieri creano al Comune di Menfi il gruppo misto

Di Risoluto Redazione
Il presidente Pellegrino e due consiglieri creano al Comune di Menfi il gruppo misto

Tre consiglieri comunali, il presidente, Andrea Pellegrino, e Valentina Sutera e Antonella Tarantino, hanno lasciato “Siamo Menfi” e creato il gruppo misto. E’ il secondo scossone in poco tempo all’interno del consiglio comunale dopo che è stato costituito “Noi per Menfi” con tre consiglieri che si sono dichiarati indipendenti. Il nuovo gruppo assicura che sosterrà l’amministrazione comunale sulle progettualità condivise. La determinazione di lasciare “Siamo Menfi” nasce da due considerazioni: la prima prettamente politica perché il gruppo originario SiamoMenfi non è più identificato come unico gruppo politico. La seconda amministrativa perché i tre consiglieri hanno avvertito l’esigenza di sollecitare l’amministrazione affinché non si perda più tempo nell’approvazione degli strumenti finanziari scaduti e nella definizione e completamento di alcune progettualità. “L’evoluzione politica di “SiAmoMenfi” - scrivono i tre consiglieri in una lettera aperta al sindaco, Marilena Mauceri - da unico gruppo granitico e compatto, a gruppo di gruppi e fughe in avanti, ha minato la capacità e la compattezza amministrativa; ha portato ad una diversa visione della programmazione dello sviluppo del nostro territorio e della nostra città. Una visione di sviluppo del territorio che, secondo noi, non può prescindere da una programmazione attenta e scrupolosa, da una ricerca di risorse economiche, finanziarie ed umane, che durante quest’ultimo anno di legislatura non abbiamo più ritrovato, anche se tante volte da noi stimolata e dibattuta. Quell’unità d’intenti si è affievolita, sono nati malumori e contrapposizioni personali, che hanno portato alle dimissioni di un assessore, il dottore Antonino Li Petri, che seppur tecnico, è sempre stato parte integrante della squadra”.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.