Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Il ripristino delle installazioni alla Promenade di Porto Palo diventa un evento notturno

Di Risoluto Redazione
Il ripristino delle installazioni alla Promenade di Porto Palo diventa un evento notturno

Non sara' occultata la riparazione dell'installazione ma, al contrario, enfatizzata, evidenziando le linee di rottura con polvere di colore oro. Così il ripristino delle tre assi vandalizzate alla Promenade delle Citazioni di Porto Palo di Menfi diventa un evento, un momento simbolico che si svolgerà di notte così come di notte le installazioni sono state danneggiate. Appuntamento, dunque a sabato notte a mezzanotte. Lo ha annunciato il sindaco Vito Clemente al fine di sensibilizzare al rispetto delle regole.

Le tre assi che hanno subito l'atto vandalico fanno parte delle istallazioni della Promenade Meditativa di Porto Palo dal titolo “Versi di mare fra i miei passi”, ideata e curata dalla poetessa Angela Mistretta. Di queste tre, due sono state restaurate e una recuperata integra.
Le tavole, riferite alle poesie di Quasimodo e Spaziani, sono state prontamente restaurate e incollate da Maurizio Cutrano dei "Volontari Citazionisti Visionari" che operano a Porto Palo.

Un segnale per tutti di non arresa rispetto i continui atti vandalici sul lungomare menfitano.


RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.