Si svolgerà nei prossimi giorni “Il maggio dei libri”, l’iniziativa culturale dedicaga a Dante e al tema “Amor… per la scrittura e per la lettura”. Tra i partecipanti anche l’istituzione Culturale “Federico II” e l’assessorato alla Cultura del Comune di Menfi.
All’evento,che a causa della pandemia Covid 19 vedrà tanti autori presentare le loro novità editoriali tramite video sul sito www.istiuzionefedericosecondo.it., saranno presenti Giuseppe Bonanno, Francesco Calcara, Erminia Corona, Pippo Di Vita, Francesca Incandela, Vito Ingraldo, Salvatore Mugno, Francesca Oliveri, Bruna Pandolfo, Andrea Randazzo, Claudia Savini, Elvira Siringo, Gabriella Vicari.
Affiancherà gli eventi culturali un webinar di scrittura creativa su piattaforma telematica, curato dal professor Giacomo Bonagiuso, dottore di Ricerca in Etica e Antropologia, scrittore e regista, con le seguenti tematiche:
1- Dante e le parole d’amore per costruire mondi.
2- I personaggi del racconto tra vero e verisimile.
3- Contrazioni, Intercalari, Gergali: la vitalità della lingua.
4- Fabula, intreccio e conclusioni.
Per maggiori informazioni su come partecipare al webinar di scrittura creativa si può consultare il sito istituzionale www.istiuzionefedericosecondo.it.