Vandalizzata la panchina azzurra installata in via Boccaccio, vicino la Caserma dei Carabinieri. Nota di delusione delle sette associazioni che hanno aderito ad un progetto per la sistemazione del parco: Aido Menfi – Volipindarici Menfi – Amici di Olivia ONLUS – Menfi Croce Rossa Italiana – Comitato di Agrigento Ad Alta Voce – SpaziobimbiMenfi- Avis Menfi
“L’associazionismo sociale e il volontariato sono espressione delle attività di partecipazione e solidarietà con finalità sociale, civile e culturale ispirate ai principi della partecipazione democratica che promuovono e valorizzano il contributo ideale e operativo di ogni aderente” scrivono in una nota il mondo dell’associazionismo menfitano.
Questo è ciò in cui credono le associazioni e i volontari che operano in questo paese.
Da ottobre sette associazioni hanno stipulato un patto tra di loro e uno con il comune di Menfi.
Stanno provando a rivalorizzare un’area a monte di via Boccaccio, a sensibilizzare la cittadinanza su alcuni temi sociali a loro cari, ad apprezzare le cose belle di Menfi pur tra mille difficoltà e problemi logistici. “Hanno chiesto un dialogo con le istituzioni e con la cittadinanza. Stamattina dei vandali hanno risposto così”.