Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Solo 31 proprietari delle barche sequestrate a Porto Palo di Menfi si presentano e adesso potrebbe essere il Circomare ad attivarsi per l'identificazione

Di Risoluto Redazione
Solo 31 proprietari delle barche sequestrate a Porto Palo di Menfi si presentano e adesso potrebbe essere il Circomare ad attivarsi per l'identificazione

Visto che soltanto per 31 dei 101 proprietari dei natanti posti sotto sequestro a Menfi si è proceduto all’identificazione la Guardia Costiera sta valutando di attivare un sistema per procedere, in ogni caso, all’individuazione dei proprietari e questo comporterebbe per loro un aggravio di spese. Ne mancano ben 70, due terzi dei proprietari. 

La Guardia Costiera deve programmare, infatti, gli interventi successivi nell’area portuale a cominciare dalla rimozione dei corpi morti. Oltre alle 101 barche sono stati sequestrati anche un intero tratto della banchina di ponente dove insistono le bitte per l’ormeggio dei natanti, parte dello specchio acqueo antistante la banchina dove sono collocati i cosiddetti corpi morti e gli stessi corpi morti. Le barche sarebbero state ormeggiate in difformità a quanto previsto dal regolamento del porto che, invece, ammette l'ormeggio di fianco. Con l'ormeggio di punta i diportisti andrebbero a vincolare il tratto di specchio acqueo e di banchina ad uso esclusivo.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.