L’amministrazione comunale di Menfi ha bandito un concorso d’idee per la redazione di un progetto per la realizzazione di un parco pubblico attrezzato con palestra all’aperto.
Il concorso di idee è finalizzato all’acquisizione di una proposta ideativa, da
remunerare con il riconoscimento di un opportuno premio: primo premio 2.500 euro, secondo 1.500 e terzo 500 euro ai professionisti in possesso dei requisiti necessari.
Il concorso si propone di valorizzare un’ area pubblica ricadente nell’ambito nord della città, allo stato inutilizzata, tramite l’indicazione di soluzioni progettuali secondo le richieste meglio specificate nel bando, pubblicato all’albo pretorio del Comune, che tengano conto dell’importanza del peculiare sito interessato.
La commissione, che deciderà sulla base di criteri e punteggi stabiliti, è composta dal sindaco, Marilena Mauceri, che è architetto, dagli assessori Nadia Curreri, Saverio Ardizzone e Agostino Alcuri, dal capo settore Progettazione dell’ufficio tecnico, Domenico Calcagno, e da due componenti indicati, rispettivamente, dagli ordini degli Architetti e degli Ingegneri.