14.8 C
Comune di Sciacca

Meteo in Sicilia, temperature in lieve calo fino a giovedì

Pubblicato:

L’anticiclone africano che ha caratterizzato le ultime giornate in Sicilia è ormai in procinto di cedere il passo a correnti più fresche provenienti dal Maestrale. Secondo le previsioni di 3bmeteo.com, si assisterà a un deciso cambiamento delle condizioni meteorologiche con un abbassamento delle temperature e l’arrivo di qualche debole pioggia.

Le temperature subiranno lieve un calo, con massime che a Palermo si attesteranno intorno ai 28°C, mentre a Messina, Catania e Agrigento oscilleranno tra i 32°C e i 34°C. I venti di Maestrale si intensificheranno, raggiungendo raffiche di 40-50 km/h.

Domani, mercoledì 3 luglio, si prevedono addensamenti nuvolosi e qualche pioggia intermittente sulle zone settentrionali della Sicilia, mentre il resto dell’isola continuerà a godere di un clima soleggiato. Le temperature continueranno a scendere, specialmente nelle aree interne, dove rispetto all’inizio della settimana si registreranno cali fino a 10°C. Il Maestrale continuerà a soffiare, seppur con minore intensità rispetto a martedì.

Giovedì saranno possibili gli ultimi piovaschi locali nel nord dell’isola, con temperature che si stabilizzeranno e venti in ulteriore attenuazione. A partire da venerdì, l’arrivo di un nuovo anticiclone favorirà condizioni meteorologiche più stabili e soleggiate in tutta la Sicilia, con un graduale aumento delle temperature.

Un temporaneo refrigerio dalle elevate temperature estive prima di un nuovo, possibile, aumento termico previsto per il fine settimana.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.