22.8 C
Comune di Sciacca

A Fabio Bavetta il Premio Internazionale Spoleto Art Festival Letteratura 2024

Pubblicato:

Sabato 28 settembre, nel prestigioso Salone Nobile del Chiostro di San Nicolò, a Spoleto, a Fabio Bavetta verrà conferito il Premio Internazionale Spoleto Art Festival Letteratura 2024 per meriti letterari. L’evento, da anni, affianca il celebre Festival dei Due Mondi ponendosi all’attenzione della scena artistica internazionale.

La giuria, composta dal Direttore Artistico Letteratura Angelo Sagnelli, dal Direttore Artistico Musicale soprano Tania De Giorgio e dal Direttore Artistico per la comunicazione Paola Biadetti, sarà presieduta dal prof. Luca Filipponi e premierà Fabio Bavetta con la “valutazione del progetto culturale e professionale dello scrittore”.

Bavetta, lo scorso 6 settembre, presso la biblioteca comunale “Salvatore Ruvolo” di Montevago, ha presentato il suo romanzo “Eagle Street”, una storia che rievoca il periodo post terremoto del 1968 che ha segnato profondamente la cittadina. Proprio il romanzo, infatti, riceverà un prestigioso riconoscimento nell’ambito di Spoleto Art Festival Letteratura 2024. Grazie alla sua scrittura rievocativa, lo scrittore è stato in grado di fare riaffiorare la memoria di quel terribile periodo, ponendo in risalto un pezzo importante della storia di Montevago.

Il Premio Internazionale Spoleto Art Festival Letteratura si colloca in un contesto culturale di prestigio, con partnership importanti come la Biennale di Venezia.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.