Le eccellenze della Valle del Belìce “sbarcano” in Cina nell’ambito di un
progetto di promozione turistica realizzato dal Comune di Montevago con il supporto della Regione Siciliana.
L’iniziativa prevede la pubblicazione di un ampio articolo su Montevago, i suoi prodotti tipici e i luoghi da visitare sul portale turistico www.myvacation.cn e la condivisione sponsorizzata per su Weibo (sito di microblogging, ibrido fra Twitter e Facebook, tra i più frequentati della Cina) e su WeChat (servizio di comunicazione attraverso messaggi di testo e vocali per dispositivi portatili della società cinese Tencent).
La campagna di promozione turistica in Cina è stata sviluppata dall’agenzia di comunicazione In Target.
“Inauguriamo il nuovo anno sotto i migliori auspici, sperando che le nostre
eccellenze agroalimentari e paesaggistiche possano essere da volano per lo
sviluppo turistico ed economico del territorio”, dice il sindaco Margherita
La Rocca Ruvolo.
“Grazie a un progetto di promozione della filiera
agroalimentare finanziato dall’assessorato regionale alle Attività
produttive e cofinanziato dal Comune – aggiunge – stiamo riuscendo a
pubblicizzare i nostri prodotti tipici e i luoghi da visitare in Cina. E’
un’opportunità straordinaria per far conoscere le nostre eccellenze a un
mercato molto importante per il turismo come quello cinese. Ci crediamo
fino in fondo e vogliamo andare avanti nel solco del percorso già iniziato”.
Esprime soddisfazione l’assessore comunale all’Agricoltura Giuseppe Arcuri
che si è occupato del progetto: “E’ un’occasione importante per promuovere
le nostre eccellenze in un mercato molto difficile da raggiungere per i
nostri produttori. L’auspicio è che questa campagna di promozione In Cina
dei nostri prodotti tipici e delle nostre bellezze ambientali attirare
l’attenzione di consumatori e turisti cinesi verso il nostro territorio e
le nostre aziende”.