Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Un energy manager per il Comune di Montevago

Di Risoluto Redazione
Un energy manager per il Comune di Montevago

Anche il comune di Montevago avrà un suo energy manager. Il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo ha partecipato oggi alle “Giornate dell’Energia” organizzate dalla Regione al centro fieristico Le Ciminiere di Catania dove si è svolta la cerimonia di consegna dei decreti di finanziamento ai comuni per l’assunzione di esperti in gestione dell’energia che si occuperanno, in stretto coordinamento con il dipartimento regionale competente, della razionalizzazione della spesa e della ottimizzazione dei consumi.

La domanda di contributo per la redazione del Piano di Azione dell’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) presentata dal comune di Montevago è stata dichiarata ammissibile al finanziamento per un importo pari a 12.401 euro. L’energy manager sarà chiamato a gestire i rapporti con la Regione tramite l’invio dei dati del monitoraggio e delle emissioni di CO2 a livello locale. I dati acquisiti consentiranno alla Regione di definire le azioni concrete da inserire nella prossima programmazione dei fondi del Po Fesr 2021/2027. 

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.