Il Comune di Ribera, per la gestione termica dei propri edifici scolastici, si è dotato di un sistema remoto di controllo degli impianti che permetterà anche di ridurre i consumi energetici.
L’investimento nasce dalla necessità di far fronte al caro energia, ma permetterà soprattutto di evitare surplus di accensioni, temperature dell’acqua troppo elevate, dispersioni inutili, ovvero tutti comportamenti che riducono il rendimento dell’impianto. La proposta avanzata dagli uffici è stata subito accolta dall’amministrazione.
La regolazione è possibile grazie ad un termostato Wi-Fi 4g che viene controllato da app e che è stato installato negli edifici scolastici Ditta C.L.I.M.A.R.T DI Zammuto Salvatore e Cannella Giuseppe S.A.T. della Riello di Aragona.
“Voglio ringraziare gli uffici comunali e le ditte incaricate per la continua e professionale collaborazione – dichiara l’assessore Leonardo Augello – nella gestione ordinaria e straordinaria degli impianti. Grazie a questo ulteriore investimento mi auguro si possano ridurre al minimo gli episodi di malfunzionamento”.